La trasformazione dell'uva presso l'Azienda Agricola del Sole avviene con il seguente metodo: le uve sono vendemmiate a mano e selezionate in vigne, raccolte in cassette di piccole dimensioni, non pressate per evitare fermentazioni indesiderate e portate in cantina per la vinificazione nel più breve tempo possibile.
Diraspatura e pigiatura soffice per mezzo di una pressa orizzontale pneumatica. Controllo termico della fermentazione per evitare arresti e sviluppi microbici indesiderati senza uso di additivi.
L’igiene della cantina è requisito fondamentale per ottenere prodotti di qualità, pertanto la perfetta sanitizzazione di locali ed attrezzature sono alla base di ogni vinificazione.
Tutte le successive lavorazioni di cantina sono lasciate all’iniziativa e all’abilità del produttore, l’unico che possa garantire la qualità del suo vino, al di la di sigla, metodi e tecniche impegnati. Se l’uva vendemmiata è al top della maturazione,della sanità, se non si compiono errori in cantina il risultato è sicuro, si otterrà un ottimo vino, rispettando la sua naturalità, personalità e tipicità.
È in questo modo che nascono i vini Grotta Baiocco cuore pulsante dell’Azienda Agricola del Sole, che provvede anche ad imbottigliarli e ad etichettarli, prima di venderli in Italia e anche all’estero.
Tel/Fax:
0761.572407 / 333.3631173 / 333.8609034
Loc. Pantalone snc
01030 Corchiano (VT)
Sviluppato da InfoMyWeb.com - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits