X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Dalla raccolta al prodotto finale

Trasformazione Uva



La trasformazione dell'uva presso l'Azienda Agricola del Sole avviene con il seguente metodo: le uve sono vendemmiate a mano e selezionate in vigne, raccolte in cassette di piccole dimensioni, non pressate per evitare fermentazioni indesiderate e portate in cantina per la vinificazione nel più breve tempo possibile.
Diraspatura e pigiatura soffice per mezzo di una pressa orizzontale pneumatica. Controllo termico della fermentazione per evitare arresti e sviluppi microbici indesiderati senza uso di additivi.
L’igiene della cantina è requisito fondamentale per ottenere prodotti di qualità, pertanto la perfetta sanitizzazione di locali ed attrezzature sono alla base di ogni vinificazione.
Tutte le successive lavorazioni di cantina sono lasciate all’iniziativa e all’abilità del produttore, l’unico che possa garantire la qualità del suo vino, al di la di sigla, metodi e tecniche impegnati. Se l’uva vendemmiata è al top della maturazione,della sanità, se non si compiono errori in cantina il risultato è sicuro, si otterrà un ottimo vino, rispettando la sua naturalità, personalità e tipicità.

È in questo modo che nascono i vini Grotta Baiocco cuore pulsante dell’Azienda Agricola del Sole, che provvede anche ad imbottigliarli e ad etichettarli, prima di venderli in Italia e anche all’estero.








Sviluppato da InfoMyWeb.com - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits